- Home >
- Ozonizzare vuol dire Sanificare
Dettagli tecnici
Caratteristiche
L'OZONO COME VIRICIDA.
Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC), “ I Virus incapsulati sono sensibili a una vasta gamma di disinfettanti ospedalieri utilizzato per la disinfezione di superfici dure non porose. Al contrario, i virus nudi sono più resistenti ai disinfettanti" (2).
2* CDC, "Guida intermedia per il controllo delle infezioni ambientali negli ospedali per il virus Ebola" La United States Environmental Protection Agency (EPA) ha un elenco di disinfettanti che specificano la loro efficacia contro i virus nudi (per esempio, norovirus, rotavirus, adenovirus, virus della polio) e hanno un ampio spettro antivirale poiché sono in grado di inattivare sia i virus avvolti che quelli nudi. Per sua natura, l'ozono, non potendo essere confezionato e commercializzato, non può essere incluso in questo elenco, sebbene sia la sua capacità viricida sia dimostrata, come notato, di gran lunga superiore al cloro. Ovviamente non esistono studi specifici sull'inattivazione dei virus più infettivi con l'ozono (così come con altri disinfettanti), a causa del rischio che tali studi implicherebbero, per non parlare del costo che comporterebbero. Sono utilizzati, come indicatori dell'efficacia di un biocida, virus che non comportano rischi, né per i ricercatori né per un possibile incidente.
Come si calcola il tempo necessario per il trattamento di igienizzazione di un locale?
L’igienizzazione di un ambiente la si raggiunge in circa 20 minuti. Le tabelle mostrano chiaramente che maggiore è l’azione dell’ozono e maggiore è la sua efficacia, e su questa base possiamo, con una semplice proporzione, definire tutti gli ambienti. Consigliamo sempre di eseguire sempre di eseguire programmi preimpostati di trattamento al fine di identificare il tempo corretto di utilizzo. Naturalmente ciò è legato al tipo di presenza che possiamo trovare nell’ambiente: Virus, Batteri, Spore o Muffe.
Se apro la finestra per arieggiare il locale, l’igienizzazione viene annullata?
No, l’ozono ha agito anche in profondità (nelle moquetes, nelle tende, ecc) il suo effetto continua a “preservare” l’ambiente, anche perché il cambio d’aria non viene eseguito con aria infetta ma con aria normalissima, l’ozono continua comunque la sua azione di mantenimento all’interno di tessuti, tende, ecc
Richiedi informazioni sul prodotto
Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o seleziona tutto
- Macchine per la pulizia
- Idropulitrici
- Lavasciuga
- Motoscope
- Attrezzature Igiene Urbana
- Aspiratori
- Vasche lavapezzi
- Lavamoquette
- Monospazzole
- Battitappeti e scope elettriche
- Nebulizzatori
- Generatore vapore
- Compressori
- Generatore aria calda
- Car Wash
- Pulizia vetri e fotovoltaico
- Raffrescatori
- Ozonizzatori
- Deumidificatori
- Spazzaneve
- Emergenza Sanitaria prodotti
- Consumabili ed attrezzature
- Macchine usate e occasioni
- Offerte visto e piaciuto


