• Non disponibile
Clean OIL 100

Clean OIL100

Clean OIL100

L'aspiratore CLEAN OIL  è stato progettato per aspirare e separare olio e truciolo metallico dalle vasche, sulle tavole e sulle guide delle macchine utensili. L'aspirazione viene generata da una turbina a canale laterale con motore Siemens, garantendo un'ottima velocità di aspirazione e di potenza. CLEAN OIL 100 può lavorare in continuo e grazie alle dimensioni compatte agevola l'operatore nell'operazione di aspirazione anche negli spazi più ristretti. Il contenitore è equipaggiato con un cestello metallico che permette di separare la parte solida da quella liquida e un filtro i nylon da 150 micron per una filtrazione più efficace. Il livellostato flottante ferma automaticamente l'aspirazione al raggiungimento della capienza massima del contenitore (100 lt di olio emulsionato aspirato.) All'esterno del contenitore è presente un indicatore di livello che indica la quantità di liquido presente all'interno della macchina. Lo scarico avviene grazie al sistema "reverse flow", l'inversione di flusso permette di re-integrare tutto il lubro-refrigerante aspirato e filtrato nuovamente in macchina. 

Quantità
RICHIEDI INFORMAZIONI

UNITÁ ASPIRANTE: L’unità aspirante è una Turbina Siemens a canale laterale (costruita in Germania) con accoppiamento diretto tra motore e girante. La turbina a canale laterale è dotata di una valvola di sicurezza che garantisce un lavoro continuo, senza alcuna manutenzione.
INGRESSO ASPIRANTE: L’ingresso di aspirazione è appositamente progettato per far confluire il materiale raccolto direttamente nel contenitore di raccolta. L’aspirazione tangenziale è saldata alla camera con un robusto ciclone metallico, che permette di ridurre la velocità del materiale in entrata che cade all’interno del contenitore.
CONTENITORE A SGANCIO: Il contenitore di raccolta è progettato per separare i solidi dai liquidi. C’è una griglia metallica rimovibile che separa i frammenti di metallo dai liquidi. Inoltre, nel mezzo della griglia si trova un sistema flottante e nella parte anteriore del bidone c’è un rilevatore di livello ottico che consente all’operatore di controllare il livello dei liquidi al suo interno.
SISTEMA DI SCARICO: Il Sistema di scarico è generato da un sistema apposito che utilizza l’aria di scarico della turbina. Al di sopra dell’aspiratore c’è una leva ergonomica che consente di passare dalla fase di aspirazione alla fase di scarico in un solo secondo. Usando l’aria di scarico l’operazione è garantita anche se ci sono detriti nel liquido stesso.
FILTRO IN NYLON: Il liquido raccolto può essere filtrato attraverso un filtro in nylon con un’ efficienza di 150 micron. Grazie a questo, è possibile separare anche piccoli detriti dall’olio e recuperare i liquidi per il riutilizzo. Il filtro può essere lavato e riutilizzato facilmente. È anche possibile utilizzare un filtro di smaltimento con un’efficienza di 100 micron.
FILTRO NEBBIE OLEOSE: Il filtro nebbie oleose è installato in un robusto supporto d’acciaio che si trova sotto la testata dell’aspiratore. Questo serve a bloccare l’eventuale dispersione di olio preservando la salute degli operatori e la durata dei motori.

Dati Tecnici U.d.m. Clean oil 100
Potenza motore kw/Hp 3 - 4
Alimentazione V/P-N-T 400/3-N-T
Portata e depressione l/min - mBar 7000 - 250
Tempo di aspirazione Lt/sec 100/38
Tempo di svuotamento Lt/sec 100/23
Bocca aspirazione mm 50
Livello sonoro dB(A) 78
Capienza solidi/liquidi Lt 50/100
Peso Kg 110
Dimensioni (L,L,h) Cm 84x71x162

Richiedi Informazioni


 

Potrebbe piacerti anche