Blog
Aspiratori Industriali FAIP

Aspiratori Industriali FAIP

Aspiratori industriali Faipper l’igiene impeccabile di aziende, uffici e locali ad alto traffico.

Con gli aspiratori industriali Faip gli impieghi gravosi, le polveri di qualsiasi tipo e i residui di lavorazione non sono più un problema per le aziende che si rivolgono a noi per soddisfarele loro esigenze. Gli aspiratori professionali che ti proponiamo in questa sezione del sito possono essere utilizzati in tutte le situazioni lavorative, anche in condizioni operative e ambientali particolarmente critiche. Quasi ogni aspiratore industriale può essere dotato di filtri assoluti “HEPA” che trattengono polveri ultrasottili; molti modelli sono invece certificati “ATEX”, e possono, pertanto, essere utilizzati anche in ambienti ad alto rischio di incendio o esplosione.

Versatilità e potenza di aspirazione sono le caratteristiche di ogni nostro aspirapolvere industriale: sono tutti, infatti, strumenti in grado di risolvere le più varie richieste di depolverazione e aspirazione in moltissimi processi produttivi.

Ciascun aspiratore professionale è costruito per soddisfare le diverse esigenze dell’industria per la pulizia, ovunque sia necessario rimuovere polveri, oli, segatura e sporco di qualunque genere.

Un aspiratore industriale Faip è estremamente robusto, potente e dotato di superfici filtranti ad alta efficienza, nonché di tutti gli accorgimenti necessari affinché possa essere utilizzato in tutta sicurezza.

Aspiratori professionali: scopri la gamma che ti propone Faip.

La gamma di aspiratori industriali Faip è davvero molto vasta e include, in particolare, le seguenti tipologie:

  • Aspirapolvere professionali;
  • Aspirapolveri industriali a batteria;
  • Aspiratori industriali elevata potenza;
  • Aspirapolveri industriali Atex;
  • Bidoni aspiratutto industriali per olio;
  • Aspirapolveri professionali centralizzati;
  • Aspiratori professionali speciali.

In particolare, la certificazione ATEX - il cui nome deriva dai vocaboli ATmosphères ed EXplosives - fa riferimento a due direttive europee che regolamentano le atmosfere esplosive: la Direttiva ATEX 2014/34/EU, che riguarda le apparecchiature e i sistemi di protezione installati in atmosfere, e la Direttiva 99/92/CE che prescrive i requisiti minimi di protezione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori esposti ai rischi di atmosfere esplosive. Queste ultime possono essere causate da gas, nebbie o vapori infiammabili, o da polvere combustibile. Se vi è sufficiente concentrazione di queste sostanze, mescolate con aria, basta una sorgente di innesco per causare un’esplosione. Gli aspiratori industrialiFaip certificati Atex trovano, pertanto, applicazione nelle industrie dove sussistono i pericoli succitati.

Scopri subito le caratteristiche tecniche di ogni modello e scegli quello più adatto per te!

Aspiratore industriale per polveri e liquidi Faip: alcuni esempi dei tanti modelli proposti.

Gli aspiratori industriali Faip sono dotati di un efficientissimo sistema per la pulizia del filtro azionabile mediante interruttore. Pratici strumenti di lavoro, aspirano la polvere e i detriti inmodo sicuro e in assoluto silenzio. Questi bidoni aspiratutto industriali sono i modelli ideali a cui affidare qualsiasi tipo di pulizia generale della tua azienda. La loro manovrabilità, unita alla compattezza, ne permette l’agevole spostamento anche nei luoghi più ristretti, facilitando i lavori di pulizia ordinaria del tuo macchinario. Grazie alla loro efficacia i tempi necessari alla pulizia sono ridotti, con un ottimo rapporto tempi/costi.

Se cerchi un aspiratore professionale in grado di aspirare i liquidi senza che sia necessario rimuovere il filtro per polveri, che rimane sempre montato, abbiamo quel che fa 

per te. Questa tipologia di aspirapolvere industriale presenta inoltre la caratteristica di avere, come soluzione innovativa per l’aspirazione dei liquidi, un galleggiante di tipo elettrico, che permette lo spegnimento automatico dell’aspiratore quando il livello massimo è raggiunto. Le sue caratteristiche di aspiratore di liquidi non pregiudicano, tuttavia, le sue performance di aspirazione di polveri: questo aspiratore professionale, infatti, monta un filtro in classe M e, di serie, un sistema semi-automatico per la pulizia del filtro, che ne permettono l’adattabilità a svariati settori, da quello delle costruzioni fino all’industria alimentare o farmaceutica.

Se stai cercando un modello a turbina, puoi provare il nostro aspirapolvere professionalea turbina più compatto della produzione Faip e al tempo stesso il modello più performante della sua categoria, grazie alla potenza e alle dimensioni superiori della turbina a canale laterale installata, adatta ad un servizio continuativo.

Scopri subito ogni modello e scegli quello più adatto alle tue esigenze!Aspiratori professionali Faip: altre tipologie del nostro vastissimo assortimento.

La gamma di aspirapolveri industriali Faip include alcuni dei modelli più richiesti tra le motorizzazioni a turbina: sono adatti alle aspirazioni più svariate in tutti i settori applicativi per le aspirazioni generiche di polvere e solidi, meno adatti quindi a richieste più specifiche di aspirazione di polvere fine. Sono motorizzati con turbina a canale laterale trifase, di nostra produzione, e realizzata in alluminio pressofuso: estremamente robusta, silenziosa, potente e affidabile, è adatta a un utilizzo continuativo anche 24 ore su 24.

Oppure, se stai cercando un aspiratore professionale polivalente e multifunzionale, prova un aspirapolvere/aspiraliquidi motorizzato con turbina adatta a un utilizzo continuativo anche 24 ore su 24. Un tale genere è in grado di aspirare polveri e liquidi senza bisogno di rimuovere il filtro. È disegnato per rispondere a tutte le esigenze dell’industria e il partner ideale a cui affidare le operazioni di pulizia generale o specifica di macchinari grazie alla sua duttilità. Tanto efficace nell’aspirazione di polveri, grazie al filtro a cartuccia e unità di pulizia del filtro semi automatico, questo aspiratore industriale Faip è altrettanto incisivo nell’aspirazione di trucioli metallici dall’olio refrigerante - indispensabile nell’industria meccanica - grazie alla possibile installazione del secchio separa-trucioli.Ancora, ti proponiamo modelli di aspiratori industriali per polveri ideali per l’aspirazione di polveri o solidi nell’industria in quanto caratterizzati da una costruzione ideata per rispondere alle esigenze di solidità e robustezza. Il sistema di sollevamento del fusto è stato concepito per aspirare e riempire i contenitori con materiale pesante in modo da garantire un’ottima affidabilità nel tempo.

Scopri subito tutti i modelli e scegli quello che più fa al caso tuo!

Torna al blog

Aggiungi un commento